IL RISK MANAGEMENT: DA CULTURA A NUOVA PROFESSIONE

Il Risk management è oggi un tema di estrema attualità che richiede un cambiamento culturale e metodologico per affinare i sistemi di controllo di gestione di tutte le tipologie di imprese, private e pubbliche.

Incertezza, Rischio e Profitto sono le tre priorità nella gestione delle imprese: il Risk Management è la risposta.

Questa metodologia richiede molte competenze professionali, quali Finanza, Produzione, Vendite, Sicurezza, Affari Legali, Qualità, Information Technology e Comunicazione.

QUI E' DISPONIBILE IL PROGRAMMA "RISK MANAGEMENT DA CULTURA A NUOVA PROFESSIONE"

Articolazione:

12 UNITÀ DIDATTICHE ONLINE fondamentali per acquisire le basi di questa disciplina, create con il contributo di docenti, accademici ed esperti del settore;

4 TAVOLE ROTONDE sulla gestione del Cyber Risk, del Rischio Clinico, del Rischio nelle Banche e del Rischio nell'Industria.

DESTINATARI
Il Risk Management è una disciplina trasversale pertanto il corso è destinato agli studenti ed ai laureati di tutti i corsi di laurea.

Per accedere alle Unità Didattiche Online è necessario collegarsi al link http://elearning.moodle2.unito.it/mooc/ e richiedere una password all'Associazione Amici dell'Università scrivendo ad: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

VIDEO

Il Cyber Risk: la protezione dei dati e la vulnerabilità delle nuove tecnologie


La gestione dei rischi nelle Banche e nelle Financial Institutions

 

Le nuove frontiere del Clinical Risk Management

L’Enterprise Risk Management nell’Industria

  • Image 01
  • Image 02
  • Image 03
  • Image 04