Print Email

L'associazione

Dalla sua nascita, nel 1998, l’Associazione Amici dell’Università degli Studi di Torino è attiva sul territorio attraverso molteplici progetti e iniziative con l’obiettivo di rappresentare un ideale ponte tra neolaureati, laureati, Ateneo e società civile in cui opera.

Un ponte su cui si sviluppa incessantemente l’offerta d’informazione, aggiornamento e divulgazione, unite a numerose iniziative per promuovere le attività e l’immagine dell’Università di Torino a livello nazionale e internazionale.

Le due “Mission” primarie si concretizzano nella formazione e nella ricerca, esplicitate con meeting, tavole rotonde con manager, possibilità d’incontro e confronto con chi è già inserito con successo nel mondo del lavoro creando, a volte, opportunità professionali e di sviluppo d’idee.
Al contempo, si favorisce la conoscenza di quelle nozioni che sono necessarie nella quotidianità e che non sono state oggetto del proprio piano di studio.

Ma esiste anche una Terza Missione: l’Associazione supporta l’Università nel valorizzare le conoscenze apprese dai ragazzi, contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del territorio e della collettività.

Per lo svolgimento della propria attività, che si realizza attraverso eventi e manifestazioni con cadenza pressoché settimanale, l'Associazione Amici dell'Università degli Studi di Torino si avvale naturalmente del prezioso contributo di Enti, Istituzioni e Soci sostenitori.

Eventi e manifestazioni vengono segnalati con newsletter periodiche.

L'Associazione annovera circa 10.000 soci fra ordinari e aderenti.

  • Image 01
  • Image 02
  • Image 03
  • Image 04